Terms & Conditions

1. Oggetto

 

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da Bon  Coeur - con sede in Via San Francesco da Paola n. 37, 89127 Reggio Calabria. CF/Partita IVA 02795440805, iscritta al REA di Reggio Calabria n. RC194184 (di seguito “Bon Couer") - tramite il proprio sito Internet www.boncoeur.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").

 

 

 

2. Efficacia e modifica delle CGV

 

2.1 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà verificare le CGV applicabili al momento dell'acquisto.

 

2.2 Alcune campagne vendita, in base alla specificità dei prodotti, potranno essere soggette a particolari condizioni di vendita in aggiunta alle presenti CGV. Tali condizioni speciali saranno sempre incluse ed accessibili nella sezione ""descrizione"" della vetrina tramite apposito link. Il socio dovrà necessariamente accettare queste condizioni speciali al momento dell'acquisto del prodotto di queste specifiche campagne vendita, in aggiunta alle CGV di Vendita.

 

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Bon Coeur di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

Il CONTRATTO è regolato in ogni suo aspetto esclusivamente dalle CGV di volta in volta applicabili.

 

3. Procedura di vendita

 

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

 

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a e trattati da Bon Coeur - con sede in Via San Francesco da Paola  n. 49, 89127 Reggio Calabria.

Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

 

- Il CLIENTE deve registrarsi al SITO, comunicando il proprio indirizzo email ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO. E’ facoltà del CLIENTE accedere al SITO utilizzando le proprie credenziali di accesso dei social networks.

 

- Il CLIENTE registrato potrà accedere ai prodotti on line, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, la durata dell’offerta, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.

 

- All’interno delle categorie il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.

 

- Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o del proprio conto PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “acquista”.

 

Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito attraverso il sistema “PayPal”. L'addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all'invio da parte del CLIENTE della conferma d'ordine.

 

3.3 Il CONTRATTO si intenderà concluso al momento della ricezione da parte di Bon Coeur del pagamento del corrispettivo.

 

Una volta ricevuto il corrispettivo, Bon Coeur invierà per email al CLIENTE la conferma dell'ordine.

 

Il CONTRATTO tuttavia si considererà risolto qualora il PRODOTTO non sia più disponibile e non reperibile dall’azienda produttrice nel limite massimo di 14 giorni lavorativi, secondo quanto indicato all'art. 4.3.

 

3.4 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.

 

L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato al precedente art. 3.3 e al successivo art. 4.3.

 

3.5 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi la durata dell’offerta, il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del CONTRATTO e l'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione relativa ove Bon Coeur oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare il PRODOTTO.

 

Bon Coeur non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo Bon Coeur del tutto estranea a tale rapporto.

 

3.6 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, Bon Coeur trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, o in lingua desiderata dal cliente in fase d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.

 

 

4. Diritti e obblighi di Bon Coeur

 

4.1 Consegna dei PRODOTTI: Bon Coeur, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.3, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Bon Coeur non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE.

 

Bon Coeur esegue consegne in tutto il territorio italiano, fatta eccezione per le città di Livigno e Campione d’Italia (è escluso anche il territorio della Repubblica di San Marino). Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

 

4.2 La consegna dei PRODOTTI avviene nel termine indicato nella conferma d'ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

 

Le spese di consegna sono normalmente a carico del CLIENTE.

 

4.3 Indisponibilità dei PRODOTTI: Bon Coeur si riserva di comunicare al CLIENTE, entro 20 giorni dall'acquisto all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati, così come l’impossibilità di reperirli attraverso richiesta all’azienda produttrice. In tal caso, il CONTRATTO sarà risolto e Bon Coeur provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al PRODOTTO non disponibile).

 

In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

 

4.4 Promozioni: Bon Coeur sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. Bon Coeur si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

 

 

5. Diritti e obblighi del cliente

 

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Bon Coeur e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

 

5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:

 

a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;

 

b) di autorizzare Bon Coeur al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere a Bon Coeur (secondo quanto indicato all'art. 3) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

 

5.3 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di Bon Coeur, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Bon Coeur potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata.

 

5.4 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:

 

a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

 

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;

 

c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.

 

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

 

5.5 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI il CLIENTE dovrà contattare Bon Coeur ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.

 

 

6. Garanzia

 

6.1 Garanzia: Bon Coeur presterà, in relazione ai PRODOTTI, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.

 

In particolare, in caso di difetto di conformità, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione. 

 

6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna e l'indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI e al corriere prescelto dal Cliente saranno a carico del CLIENTE.

 

6.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del PRODOTTO.

 

7. Diritto di recesso

 

7.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere dal CONTRATTO, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Bon Coeur ed entro e non oltre il termine di tre giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna.

 

In caso di ordini comprensivi di più PRODOTTI, o di PRODOTTI costituiti da lotti o da pezzi multipli, termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell'ultimo dei PRODOTTI o dei lotti.

 

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

 

7.2 Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la procedura guidata denominata “resi”, reperibile sul SITO nella sezione dedicata al proprio account “il mio account”. Tale procedura viene descritta nella Sezione FAQ e garantisce il trattamento più rapido della procedura di reso.

 

 

7.3 Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo a Bon Coeur. A tal fine:

 

- la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in ottimale stato di conservazione;

 

- le spese di restituzione del bene a Bon Coeur sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.

 

7.5 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Bon Coeur rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui Bon Coeur è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.

 

 

7.6 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica:

 

- ai PRODOTTI rientranti nella categoria party, bomboniere ceramica, bomboniere vetro, argenti, oggettistica (inclusi a titolo esemplificativo vasi e bomboniere in vetro), le cui confezioni non siano perfettamente sigillate e non danneggiate;

 

E' comunque escluso il diritto di recesso qualora il PRODOTTO sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

 

8. Utilizzo del sito

 

8.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Bon Coeur. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

 

8.2 Malfunzionamenti: Bon Coeur non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

 

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

 

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Bon Coeur in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

 

9. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

 

9.1 Bon Coeur informa che il SITO, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Bon Coeur in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Bon Coeur (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

 

9.2 Bon Coeur non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

 

10. Protezione dei dati personali

 

10.1 Bon Coeur è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.

 

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al SITO ed ivi sempre reperibile.

 

 

11. Comunicazioni

 

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Bon Coeur ai seguenti recapiti:

 

Bon Coeur di Daniela Ripepi

Via San Francesco da Paola, 49

89127 Reggio Calabria (RC)- Italy

Tel.. 0965 2612

E-mail info@boncoeur.it

 

Si precisa, in ogni caso, che le comunicazioni inviate dal Cliente non potranno mai integrare il CONTRATTO, che sarà sempre regolato dalle presenti CGV nonché, ove presenti, dalle Condizioni speciali applicabili alla campagna vendite.

 

 

12. Legge applicabile

 

12.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana. Si applicano, in particolare, le disposizioni di cui al Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).